Rivivi le emozioni Interland Cup Basilea (Svizzera)

16 ottobre 2019

 

Orgogliosi dei risultati ottenuti da parte dei nostri atleti che portano alto il nome dell' Italia e dell'ACSI. 

Entra nell'articolo per visualizzare le immagini

 

Alcuni commenti da parte dei partecipanti all'evento

Al rientro da questa splendida trasferta dove, oltre al valore sportivo è emerso il valore umano degli atleti e dei loro accompagnatori (tecnici e genitori), voglio ringraziare tutti coloro che, a qualsiasi titolo, si sono adoperati per la riuscita ed in particolare: Fausto, Roberto e Damiano che, direttamente sul campo o "dietro le quinte", sono stati veramente unici! Grazie ancora ad ACSI per averci regalato questa esperienza!
Mauro Pianigiani - SSD MENS SANA 1871 - SIENA

Vi posso assicurare che erano 15 anni che non respiravo un aria pulita come in questa trasferta che sia l'inizio di una nuova era ne sarei veramente felice per i nostri giovani e per il nostro meraviglioso sport salutissimi a tutti e ancora grazie ad ACSI e le persone che la compongono.
Gigliola Mattei - PATTINAGGIO ARTISTICO RICCIONE

Gigliola grazie a te per i momenti di onestà allegria e spensieratezza che ci hai dato.... Io sono 30 anni che ti conosco quindi a proposito posso parlare.
E grazie a Roberto... Veramente di cuore.
Maurizio Scaccia

Questa trasferta è stata perfetta. Tutti i componenti del gruppo hanno contribuito a rendere questa esperienza meravigliosa. [...] La parte sana dello sport è questo. E ora pronti per nuove avventure!
Roberto Giannini

Diciamo che il gruppo aveva 2 fattori comuni. Farlo con il cuore , condividere una passione..e dei valori con la principale attenzione per gli atleti..
Partendo da Fausto, Roberto,Damiano..e tutti i partecipanti 
Alla prossima
Martina De Pieri

Noi siamo distrutti, arrivati da poco a Roma dopo aver trovato anche il traffico ma veramente contenti. Bella gara bellissimo gruppo e quello che ha detto Gigliola è verissimo, c'era una serenità in gara mai vista.
Grazie Fausto ,Roberto Damiano 
Grazie veramente di cuore
Loretta Scaccia

Sono credo 27 o forse più anni che conosco Fausto. Un percorso incredibile fatto di tantissime sfide, innumerevoli ostacoli che, in alcuni casi, sembravano impossibili da superare. E dopo tutto questo tempo posso raccontare veramente chi è Fausto Vignoli. È una persona che ha a cuore il bene dei ragazzi. Li ama come dei figli e spesso (anche quando le risorse non lo permettono) cerca di dare a loro tutto ciò che può. Ama profondamente l' ACSI perché è una sua creatura ed è riuscito a fare ciò che nessun altro negli enti di promozione è riuscito a fare: entrare in una gara internazionale a confrontarsi con le nazionali maggiori di tutta Europa. Non ama che i riflettori siano puntati su di lui, ma che siano diretti verso l' ACSI perché a brillare siano sempre i ragazzi...I suoi ragazzi, perché lui è fatto così... ha un cuore grande.
Questa trasferta è una sua vittoria, un suo successo, una esperienza bellissima assaporata da tutti noi.
Ora mi rivolgo a te caro Fausto... avrai sempre in me, come è stato in tutti questi anni, un compagno di viaggio inseparabile. Ti ringrazio a nome mio di ciò che sei stato in grado di regalarci e mi sento di ringraziarti a nome di tutti i partecipanti per ciò che porteremo nei nostri ricordi per molto tempo. Ti faccio i complimenti per aver ancora una volta guardato al futuro e aver fatto crescere ulteriormente l' ACSI. Questa esperienza mi ha riempito il cuore e siccome mentre sto scrivendo mi sto commuovendo concludo dicendoti che ti voglio bene.
Roberto Giannini

Grazie Roby, grazie Fausto, grazie ACSI, grazie a tutti... un’esperienza che non scorderò mai.
Gaia Colucci

Grazie a tutti. Non era una gara alla mia portata ma ho pensato che sarebbe stata una bella esperienza lo stesso e soprattutto che non mi sarebbe mai ricapitato... Beh é stata molto di più! Grazie all'organizzazione che ha fatto in modo di farci stare sempre tutti nel migliore dei modi, grazie agli allenatori tutti, che hanno subito degli orari infernali, e grazie ai ragazzi che sono stati come una seconda famiglia da subito anche se non ci conoscevamo prima. Mi sentivo un pesce fuori d'acqua prima di partire, e invece fin da subito mi avete fatta sentire sempre a casa. E non c'è cosa più bella. Grazie!!! ❤️
Martina Bertuzzi

È stata una trasferta stupenda e ricca di emozioni! 
Grazie a Fausto, Roberto e Damiano per aver pensato a questa incredibile iniziativa e aver lavorato per regalarci questa fantastica esperienza!!! 
Condivido anche io queste sensazioni: penso sia stato un viaggio in cui lo sport, la passione e il fare squadra si siano sentiti in ogni attimo e siano stati gli ingredienti fondamentali del suo successo... Riuscire a formare un gruppo di persone cosi coeso e così in sintonia in soli due giorni penso sia stato il più grande risultato! E questo grazie alla collaborazione di tutti, atleti, allenatori e genitori...
Una trasferta contrassegnata da emozioni positive, da una visione comune di vivere lo sport e la gara in modo positivo e costruttivo, senza troppe tensioni, senza troppe pretese... Situazioni che forse oggi si riescono a vivere davvero raramente nel nostro sport e nelle nostre gare... E' stata una piccola bolla di carica positiva!!! E questo messaggio penso sia arrivato chiaro a tutti gli atleti dai più grandi ai più piccoli: vivere una trasferta senza la tensione della gara e del risultato in sè... ma una vera e propria esperienza di crescita per tutti nel vero valore dello sport, della squadra, dell'amicizia, della condivisione, della passione per il pattinaggio! 
Torniamo a casa con un bagaglio pieno di emozioni positive, di tanti piccoli momenti da portare nel cuore, di una trasferta che rimarrà tra i nostri ricordi più belli
GRAZIE A TUTTI! 

Nicole, staff, genitori e atleti SKATING CLUB DON BOSCO

Rinnovo anch’io il ringraziamento a tutti voi per la bella esperienza trascorsa insieme perché siamo proprio convinti che il merito di ciò sia veramente di tutti; solo se le cose vengono fatte insieme dove tutti si sentono coinvolti e partecipi succedono cose come questa. Un grazie particolare a Fausto, Roberto, Lorenzo, Mauro, Gigliola, agli allenatori e ai genitori per la discrezione e pazienza che hanno avuto. Il clima che hanno respirato gli atleti è stato frutto di tutto questo perché questo dobbiamo arrivare a dare loro come insegnamento ed esempio; non scordiamoci che noi siamo qui per loro. Buona stagione 2019/2020 a tutti
Damiano Favotto

 

Informazioni aggiuntive

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti.